mercoledì 23 luglio 2014

COLOUR CORRECTION CONCEALER WHEEL KIKO REVIEW

COLOUR CORRECTION CONCEALER WHEEL KIKO REVIEW!


Ciao a tutti! :)
Oggi vi voglio parlare del kit di correttori della Kiko, si tratta di una palettina composta da 5 tonalità di correttori, ognuno come un effetto specifico, scopriamoli insieme!

Costo: 12,90 euro
Durata: 18 mesi
Quantità: 4 ml



Prima di parlarvi nello specifico vediamo le funzioni di questi correttori colorati.

Lilla:  aiuta ad attenuare il colorito giallo, come ad esempio quello delle asiatiche, oppure per le pelli olivastre, ma anche quello degli incarnati grigi di chi ahime fuma. Lo si può stendere nelle zone interessate nel viso facendo attenzione a sfumarlo molto bene, oppure unirlo alla crema viso che usiamo quotidianamente facendo da base per il trucco.

Beige: ci viene incontro per mascherare le piccole imperfezioni e i punti neri, da applicare con un pennellino o direttamente picchiettandolo con le dita.

Beige caldo: copre e corregge le occhiaie, si può applicare utilizzando un piccolo pennellino da correttore unicamente nella zona interessata dall'occhiaia oppure picchiettandolo senza tirarlo (per non portarlo via), sempre in piccole quantità.

Verde: indicato per chi vuole coprire rossori di ogni tipo, come macchie da brufolo e couperose, distinguendo che se si vuole coprire una macchia va applicato nella zona indicata con le dita o con un pennellino, invece per le discromie cutanee di altro genere va mescolato alla crema abituale.

Illuminante perlato: da utilizzare come un normale illuminante andando ad applicarlo per creare punti luce in zone specifiche (zigomi, centro della fronte, dorso del naso, arcata arcata sopraccigliare,...) picchiettandolo con le dita.

Ma adesso parliamo più nello specifico di questo kit correttori, ormai sono qualche settimana che lo uso e posso dire di aver utilizzato maggiormente le due tonalità di beige, in particolare quello caldo per le occhiaie e quello verde. Come sapete ho delle occhiaia poco marcate, quindi per me è sufficiente una passata di correttore, gli altri due appunto per delle macchiette.
Il lilla non l'ho quasi mai utilizzato non avendo macchie giallastre e per quanto riguarda l'illuminante non mi fa impazzire non lo amo molto in questa consistenza, preferisco quelli compatti.
La coprenza di questi correttori è media, non aspettatevi miracoli se avete delle occhiaia molto marcate, però se sapete lavorarli bene, potrete ottenere buoni risultati.

Piccolo consiglio! Se avete delle occhiaie molto marcate, applicare troppo correttore sarebbe inutile e controproducente, se non le riuscite  a coprirle probabilmente avete sbagliato tonalità di correttore. Avendo una consistenza abbastanza secca, se ne applicate molto e non lo sfumate tenderà a formare quelle antiestetiche rughette di espressione (aiutoo!!), altrimenti prediligete l'utilizzo di correttori liquidi decisamente più semplici da stendere.
Per quanto riguarda il packaging è molto semplice, nero e munito di specchietto.

Tirando le somme se cercate un correttore per correggere piccole imperfezioni e occhiaia non troppo marcate ad un prezzo economico, questo è quello che fa per voi, nel mio caso mi sono trovata molto bene e penso che ogni ragazza dovrebbe avere un piccolo kit di soccorso da portarsi dietro come questo ;)

voto: 8

Spero di esservi stata utile! A presto!



E voi cosa ne pensate?? Lo avete mai provato? :) Fatemi sapere le vostre esperienze


Nessun commento:

Posta un commento