sabato 21 gennaio 2017

olio amla

PERLE DI BELLEZZA DAL MONDO 

Curiosando su internet ho scoperto la grande quantità di prodotti miracolosi per la cura del corpo di cui nessuno parla provenienti da paesi lontani, in questo post in particolare voglio parlarvi di una perla di bellezza indiana.



-->OLIO AMLA <--





Vi siete mi chiesti come fanno le donne indiane ad avere dei capelli cosi lucenti e forti? Il loro segreto sta nell'utilizzo dell'olio Amla, prodotto a partire dalla specie botanica Emblica Officinalis, conosciuta popolarmente amla, frutto molto usato nella medicina tradizionale indiana o medicina Ayurveda.




Proprietà 

- shampoo e balsamo  rinforzante--> grazie al suo profilo in termini di acidi grassi, andrebbe a nutrire i capelli e a riequilibrare il cuoio capelluto esercitando un’azione rinforzante
-lucidante
-ottimo ossidante per la presenza di vitamina C
-ritarda le doppie punte
- trattamento anti forfora
-crescita dei capelli-->Stimola i follicoli piliferi
-azione anti-crespo-->aiuta a districare i nodi e donando alla chioma  morbidezza

Utilizzo
Il trattamento base consigliato consiste nell'applicazione dell'olio su tutto il cuoio capelluto (capelli asciutti o umidi) per almeno mezz'ora, può essere lasciato per una notte intera. Per un migliore assorbimento è consigliato massaggiare la zona con un movimento circolare poco per volta. Risciacquare.
Può essere anche utilizzato come impacco insieme all' Hennè per la cura del capello: aggiungendo al composto l'acqua calda e lasciando il tutto in posa per due ore.

Ma fate ben attenzione, questo olio miracoloso non è proprio per tutti, a me stessa è stato sconsigliato, in quanto... BIONDA! Infatti l'olio di Amla non è consigliato a chi ha i capelli chiari, in quanto con l'uso prolungato tende a scurire i capelli o addirittura virarli al verde!!!

Dove trovarlo. Purtroppo questo olio è ancora quasi sconosciuto in Italia, ma lo potete trovare:
-sulla rete qui
-nelle bio boutique
-su ordinazione nelle erboristerie più fornite

Il prezzo pò variare dai 10 ai 15 euro.
A chi consiglio questo olio? Sicuramente a chi ha capelli sfibrati, spenti, soggetti a caduta che vuole tornare ad avere capelli forti e lucenti.









giovedì 19 gennaio 2017

Battito d'ali

Che odore ha un battito d'ali di un angelo?
Chi lo ha mai sentito?


Con queste dolci parole voglio portarvi a conoscenza di uno di quei profumi di cui non potete non innamorarvi, si chiama Battito d'ali della Profumum Roma. Marchio di nicchia rigorosamente italiano, a cui a breve dedicherò uno spazio. 
Ho acquistato Battito d'ali qualche settimana fa in una Boutique molto carina, di quelle ricercate, con una infinità di profumi pregiati, ma su suggerimento mi sono direzionata subito su Profumum Roma e da lì Battito d'ali ha scelto me.
Vediamo insieme le caratteristiche.



Ingredienti: alcohol Denat., Parfum, Alpha Isomethyl lonone, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Eugenol, Geraniol, Limonene, Linalool

Note olfattive: polvere di cacao, fiori d'arancio, mirra, vaniglia

Le versioni disponibili sono 2 una da 18 ml e l'alta da 100 ml, per quanto riguarda il prezzo la prima viene 50 euro mentre la seconda circa 170 euro. Io ho acquistato la prima, ma non solo per il prezzo importante, ma anche per il fatto che essendo a base di incenso, come tutti i profumi del marchio, ne bastano poche gocce per profumare per ore.
Battito d'ali è un profumo che ti avvolge e ti inebria, parla della tua femminilità e della tua sensualità, è un piacere averlo addosso per ore e ore. Si riconoscono facilmente le note della mirra e della 
vaniglia, con un pò più di attenzione tutte il cacao e gli agrumi.
A chi lo consiglio? Questo è un profumo da donne  che parla di donna, per chi vuole sentirsi sensuale come... un battito di ali!